SEKON è un’azienda dinamica e flessibile che opera a 360° nel campo dell’antincendio, della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Certificazioni

Pest Control

Evacuatori fumo calore e serrande tagliafuoco

I tecnici installatori e manutentori di SEKON, oltre ad aver ricevuto l’attestazione di “personale qualificato” presso M.A.I.A., hanno frequentato corsi di formazione presso i più grandi produttori italiani di mezzi di protezione passiva e sapranno consigliarvi, già in fase di progettazione, gli strumenti di protezione passiva antincendio più idonei.

EFC (Evacuatori fumo calore)

Il loro compito primario è quello di far fuoriuscire nel minor tempo possibile fumo e gas tossici sprigionati durante un incendio, per poter salvare l’incolumità delle persone, limitare i danni a merci ed impianti, ma sopratutto per rendere l’opera di soccorso il più agevole possibile.
Il loro funzionamento si basa sull’azionamento, tramite gas compresso di CO2, di un meccanismo di spinta tale da assicurare l’apertura nelle situazioni più critiche anche in presenza di neve o vento.

Serrande tagliafuoco

Collegate tramite un sensore all’impianto di rilevazione incendio, le serrande tagliafuoco hanno il compito, in caso di incendio, di chiudere automaticamente le condotte dell’impianto di condizionamento per evitare la propagazione di gas tossici sviluppati dalla combustione e dell’incendio che in questo modo non trova più alimentazione di ossigeno.