SEKON è un’azienda dinamica e flessibile che opera a 360° nel campo dell’antincendio, della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Certificazioni

Pest Control

Impianti Spegnimento a C02 Door Fan Test

Seguiamo la progettazione, l’ installazione e la manutenzione impianti spegnimento automatico a CO2 e la prova di tenuta del Door Fan Test. Proponiamo inoltre anche le soluzioni di spegnimento a Sali di Potassio ed a gas inerti.

Gli impianti a spegnimento automatico a  C02 operano rilasciando negli ambienti presidiati dall’impianto automatico a  CO2  una  scarica dell’anidride carbonica quando si verificano un incendio nel locale protetto.

L’anidride carbonica (C02) o biossido di carbonio è fra gli estinguenti maggiormente adottati per lo spegnimento di incendi operando infatti per soffocamento, riducendo quindi percentualmente l’ossigeno, ossia il comburente.

Azione secondaria degli impianti a CO2 è quella di operare per raffreddamento nel momento della scarica simultanea di più bombole attraverso gli erogatori.

L’anidride carbonica non danneggia e non corrode ed è quindi uno dei sistemi di spegnimento automatico maggiormente adottati per sorvegliare sale CED, sale server, archivi aziendali o altri ambienti analoghi.

Gli impianti di spegnimento a CO2 sono omologati per spegnere fuochi di classe A-B-C- e “classe” E

Non lasciando residui in sospensione sono fra i maggiormente adottati per sistemi di spegnimento in ambienti che conservano oggetti preziosi o di valore.

Gli impianti a C02 vengono installati con con dei sistemi di doppio consenso per evitare costose attivazioni in caso di guasto dei sensori e per consentire la rapidissima evacuazione dei locali prima che, eventuale un consenso da parte dell’operatore o di controllo, autorizzi l’impianto ad entrare in funzione e successivamente alla scarica iniziale provveda a continuare ad erogare CO2 in ambiente.

Nel caso sia necessario mantenere elevata la percentuale di CO2 anche dopo lo spegnimento a scopo cautelativo Sekon effettua anche la compartimentazioni di ambienti con il relativo Door Fan Test.

 Oltre agli ambienti già indicati precedentemente gli impianti a CO2 trovano utile applicazione anche ove siano presenti:

-      Apparecchiature contenenti liquidi infiammabili

-      Impianti di produzione di vernici

-      Cabine di verniciatura

-      Bagni d’olio di tempera

-      Macchinari di stampa

-      Laminatoi di metalli leggeri

-      Locali contenenti quadri elettrici

-      Cucine per collettività

 

 

 

Sekon installa impianti spegnimento CO2

Sekon manutenzione impianti spegnimento CO2

Sekon offre i propri servizi per la progettazione impianti spegnimento CO2

 

Verona impianti CO2 spegnimento

Verona Impianti spegnimento CO2