SEKON è un’azienda dinamica e flessibile che opera a 360° nel campo dell’antincendio, della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Certificazioni

Pest Control

Gruppi di Pressurizzazione

SEKON aderisce a M.A.I.A, l’unico ente che certifica gli installatori e i manutentori di sistemi antincendio: tutti i nostri tecnici hanno ottenuto il riconoscimento M.A.I.A di “manutentore qualificato”.

La manutenzione dei mezzi antincendio, deve garantire la funzionalità e l’efficacia di ogni investimento fatto per salvaguardare beni e cose. E’ impensabile garantire un corretto investimento senza un efficiente servizio di manutenzione su un sistema concepito per funzionare “forse” una volta nella vita.

SEKON, con il suo personale qualificato, garantisce l’efficienza di qualsiasi mezzo antincendio che abbia in manutenzione, offrendo anche un servizio di reperibilità 24h per 365 giorni all’anno.

Gli interventi di manutenzione ordinaria su mezzi ed impianti antincendio con cadenza semestrale, come previsto dal D.lgs.81/08, DPR.37/98 Decreto 10.03.98 e dalle norme tecniche di riferimento, vengono svolte dal personale qualificato di SEKON srl con propri carri-officina, in grado di svolgere qualsiasi opera presso il cliente, tramite la stipula di un contratto di manutenzione che garantisce la periodicità d’intervento presso il cliente.

SEKON, con i propri tecnici, è in grado di manutenzionare qualsiasi tipo di impianto di protezione attiva antincendio, seguendo le norme di riferimento e rilasciando un rapporto di lavoro dettagliato

Interveniamo su: ESTINTORI, GRUPPO DI PRESSURIZZAZIONE, IMPIANTO AD IDRANTI, IMPIANTI A SCHIUMA, IMPIANTI SPRINKLERES, IMPIANTI DI SPEGNIMENTO A GAS, IMPIANTI DI RILEVAZIONE INCENDIO, GAS E FUMO/CALORE.

 

Gruppi di Pressurizzazione

I gruppi di pressurizzazione per l’alimentazione idrica dei sistemi antincendio, abbinati alle vasche di accumulo dell’acqua, sono composti da una o più motopompe o elettropompe e da una pompa di compensazione (jockey) che serve a compensare le piccole perdite oppure i piccoli prelievi d’acqua.

Tutti i nostri impianti rispettano i requisiti delle norme di riferimento EN 12845 e EN 12259 (parte 1 e 2).