SEKON è un’azienda dinamica e flessibile che opera a 360° nel campo dell’antincendio, della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Certificazioni

Pest Control

Linee Vita Sistemi Anticaduta

Prodotti:
“Sicurezza inossidabile” potrebbe essere il nostro motto, visto che tutta la gamma di prodotti che Sekon installa è costruita al 100% in acciaio inox. La scelta dell’acciaio inossidabile, inalterabile nel tempo, garantisce una migliore interazione dei componenti con i fissaggi strutturali e riduce ad una semplice formalità la visita di manutenzione periodica.

Progettazione:
Il D.Lgs.81/2008 “Testo Unico” della sicurezza sul lavoro, con l’art.115 mette in evidenza “i sistemi di protezione contro le cadute dall’alto” ed in specifico afferma che “in assenza di protezione collettiva (come possono essere le impalcature) per lavori in quota, è necessario che i lavoratori utilizzino idonei sistemi di protezione, non necessariamente presenti contemporaneamente, ma conformi alle normative tecniche come i dispositivi di ancoraggio (in classe A1 e A2) e guide o linee vita flessibili (in classe C)”.
La normativa tecnica alla quale fa riferimento il Testo Unico è la UNI EN 795. Grazie alla profonda conoscenza di tale norma ed alla capacità di progettazione del proprio ufficio tecnico, Sekon srl è in grado di proporre soluzioni innovative brevettate, che rendono il prodotto estremamente competitivo per costi, sicurezza e semplicità d’uso.

Manutenzione:
L’acciaio inox non richiede manutenzione, pertanto è consigliata una verifica periodica annuale di tutto l’impianto, allo scopo di accertarsi che le sollecitazioni agli eventi atmosferici non abbiano creato qualche allentamento ai supporti di base.