L'AZIENDA

 SEKON srl è una società che opera a 360° nel campo dell’antincendio e della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro. 

chi siamo

 La missione di SEKON srl è quella di identificare e fornire prodotti e sistemi per la gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro, attraverso un’organizzazione specializzata ed integrata. 

La sua comprovata esperienza le ha permesso di sviluppare un pacchetto di servizi e progetti molto completo da proporre alle aziende, infatti, i nostri tecnici sono in grado di coniugare competenza professionale ed adattabilità operativa in qualsiasi settore merceologico. 

Ciò è possibile grazie alla sinergia scaturita dall’integrazione di tecnici specializzati nel campo della prevenzione incendi e sicurezza e tecnici specializzati nei settori ambiente e qualità, che ci ha permesso di mettere a punto una gamma di prodotti e servizi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. 

In particolare sottolineiamo che Sekon opera con personale alle proprie dipendenze senza sub appaltare nessuna fase del lavoro esternamente. Attualmente siamo in grado di garantire una completa copertura nazionale ad esclusione della Sardegna, mentre la Sicilia e’ l’unica deroga alla nostra autonomia, appoggiandoci per alcuni aspetti, ad un’ azienda partner ubicata sull’isola.

La nostra società promuove i propri servizi attraverso una rete di consulenti commerciali qualificati 

Sekon espleta il ruolo di soggetto unico a cui è affidata la “realizzazione delle infrastrutture strategiche”; dando prova di capacità organizzativa e tecnico-realizzativa per portare a termine il progetto ed occupandosi di tutte le esigenze del cliente con un lavoro “chiavi in mano”. 

Sollevare il contraente dall’onere di seguire la realizzazione dell’opera implica oltre che un risparmio di tempo e sovente anche economico, sollevarlo dalla responsabilità di valutare e far procedere lavori per i quali non si hanno l’esperienza e le conoscenze necessarie ed indispensabili. 

Sekon pone particolare cura e attenzione agli studi di fattibilità, all’analisi dei preventivi e, grazie a un affiatato team di professionisti e di risorse per la manodopera qualificata è in grado di sostenere la responsabilità della consegna dell’opera oltre che con precisione di realizzazione anche con puntualità temporale. 

Ad integrazione della propria figura professionale di General Contractor Sekon assume anche l’onere delle manutenzioni periodiche o straordinarie dell’opera realizzata variando il proprio ruolo nella figura del Facility Manager 

Portfolio clienti

Grazie alle esperienze maturate all’estero nei settori delle costruzioni industriali e civili, Sekon e’ in grado di porre in essere la dovuta o della manutenzione di tutti gli impianti che interagiscono in una pianificazione nella realizzazione complessa realtà aziendale ed industriale; la progettazione degli interventi, la loro programmazione e la gestione di differenti manutentori che operano per mantenerla in costante efficienza rappresenta per Sekon non un punto di arrivo, bensì un primo passo per operare con la dovuta puntualità ed in casi di emergenza con la necessaria tempestività. 

Saper intervenire o saper individuare i manutentori e la loro affidabilità operativa è prerogativa indispensabile per offrire un corretto servizio rivolto ai clienti che non solo desiderano alleggerire la propria struttura delle mansioni e dai controlli necessari su ogni tipologia d’impianto, ma che desiderano ottimizzare le tempistiche per la realizzazione dei medesimi. 

Già importanti marchi nazionali hanno affidato le proprie strutture a Sekon in cui hanno trovato non solo un valido fornitore, ma quel Partner indispensabile per ottimizzare i costi e terzializzare un aspetto che richiede prontezza nel servizio, capacità operativa e di coordinamento e per ultima ma non meno importante preparazione tecnica per individuare cause e soluzioni. 

La manutenzione di differenti impianti è un onere sia economico che monetario, affidarsi a Sekon significa un risparmio d’energie e monetario con la certezza di un funzionamento ottimale delle proprie infrastrutture