Antincendio

Puntualità d’intervento prima delle scadenze della sorveglianza, contenimento dei costi tecnici e dei materiali rendono Sekon il partner ideale per chi cerca un servizio all’altezza della propria Azienda.

Antincendio

Progettare e realizzare un impianto antincendio non sono attività fra loro distinte poiché richiedono sia conoscenza delle normative che della tecnica e dei prodotti. La presa in carico di un’installazione alla consegna dell’impianto è il momento fondamentale per la responsabilità di chi accetta l’installazione. 

Tutti i tecnici Sekon vantano anni di esperienza nell’installazione di impianti industriali anche volti all’antincendio, quindi non solo capacità tecniche ma conoscenza delle normative che differenziano un elettricista da un operatore nel settore antincendio, per saper suggerire eventuali soluzioni ai problemi.

Seguire oltre 1000 unità dislocate su tutto il territorio nazionale e con in dotazione ogni genere d’impianto e presidio antincendio implica un’elevata capacità organizzativa ed un costante aggiornamento professionale e cognitivo delle normative che Sekon impartisce ai propri tecnici.

Ricordarsi delle scadenze ad anni di distanza potrebbe esser il nostro supporto.

Puntualità d’intervento prima delle scadenze della sorveglianza, contenimento dei costi tecnici e dei materiali rendono Sekon il partner ideale per chi cerca un servizio all’altezza della propria Azienda.

Saper abbattere i costi d’intervento è il nostro segreto.
La nostra professionalità è riconosciuta.

IMPIANTI DI RILEVAZIONE E SPEGNIMENTO

Sekon opera nella progettazione, realizzazione e manutenzione impianti di rivelazione fumo gas e temperatura (possibilità di progettazione e installazione di impianti di rivelazione wireless), di impianti di spegnimento incendi automatici (tipo sprinkler), impianti a idranti e naspi.

Proponiamo interventi di manutenzione programmata e assistenza continuata su tutte le tipologie di impianti, in conformità alle norme UNI di riferimento.

Fornitura e manutenzione gruppi di spinta (motopompe, elettropompe) con relativa documentazione allegata.

Fornitura di materiale pompieristico quale: idranti, naspi, manichette, armadi e cassette multiuso e molto altro, necessari per il mantenimento e la manutenzione degli impianti antincendio

Fornitura e manutenzione di evacuatori di fumo e calore e relativi box di attivazione;

Vendita e commercializzazione di tutto il materiale antinfortunistico.

SERRAMENTI

Fornitura, posa e manutenzione porte tagliafuoco REI 60-90-120

Fornitura e posa maniglioni antipanico

Linee vita

 

SEGNALETICA E MATERIALE ANTIINFORTUNISTICO:

Fornitura di tutta la segnaletica di emergenza necessaria nei luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/08, segnaletica stradale e cantieristica.

 

ESTINTORI

Sekon offre una gamma completa di estintori omologati portatili e carrellati, caricati a polvere, schiuma e anidride carbonica abbinati a un servizi di manutenzione periodica (semestrale), fornendo così un servizio completo.

Gli estintori sono i mezzi antincendio più diffusi e se usati correttamente e tempestivamente in caso di principi di incendio, consentono di contenere i danni a cose e persone.

Gli stessi devono essere del tipo corretto per il determinato tipo di fuoco e devono essere periodicamente controllati.

Sekon propone un programma di manutenzioni pianificate che comprende:

  • controllo semestrale
  • revisione (ogni 3 anni per gli estintori a polvere, 2 anni per gli estintori a schiuma, 5 anni per gli estintori a CO2)
  • collaudo (ogni 12 anni per gli estintori a polvere, 6 anni per gli estintori a schiuma, 10 anni per gli estintori a CO2)
  • smaltimento degli estintori in dismissione